[video]Collane di ambra per neonati: bigiotteria o uno strumento miracoloso??


Avendo un bambino di pochi mesi ahimè sono iniziate anche per me le notti insonni 😴 perché sta
iniziando a mettere i primi dentini.


Vagando disperatamente nel web alla ricerca di una soluzione (…ebbene si, anche i dentisti non sanno nulla di come alleviare i fastidi dovuti alla prima dentizione, ma vi assicuro che siamo in ottima compagnia!!) mi sono imbattuto in un prodotto miracoloso che, a detta di chi lo produce, concilierebbe il sonno e diminuirebbe il dolore alle gengive: LA COLLANA DI AMBRA.


Mi sono detto d’impulso: “Fantastico!! Se funziona risolverebbe ogni nostro problema notturno!!” Inoltre, approfondendo la ricerca, le proprietà benefiche aumentano:


• Favorirebbe la corretta dentizione
• Contrasterebbe la depressione
• Stimolerebbe l’auto-guarigione delle piccole ferite
• Coadiuvante nella stimolazione del sistema immunitario

Ammettetelo, anche voi avete pensato: “Wow… un prodotto miracoloso!!” 🧙 ed è quello che ho pensato anche io!!


Il tutto attraverso la produzione di acido succinico. Il meccanismo è molto semplice: una volta che l’ambra viene indossata, entra a contatto con il corpo e si scalda rilasciando questo acido, ovvero un olio curativo che, penetra nella pelle e stimolerebbe il flusso sanguigno.


Non solo quindi l’ambra non deve essere inserita in bocca, ma anzi il suo effetto avviene a distanza su tutto il corpo e per un tempo indefinito (tipo la pietra filosofale!!)


A questo punto, avendo stimolato la mia curiosità e dovendo far indossare questo oggetto a mio figlio, ho voluto approfondire la ricerca in ambito scientifico (sono comunque un medico👨‍⚕️ ) cercando qualche articolo che avvalorasse queste informazioni.


Bene… non esistono riscontri scientifici che l’acido succinico sarebbe in grado di apportare tali benefici inoltre, anche se si volesse credere a queste proprietà benefiche, l’acido succinico viene rilasciato dalla pietra d’ambra solo a temperature molto elevate.


Ma, ancora più preoccupante, esso è contenuto anche nella lattuga e, a dosi massicce, potrebbe provocare disturbi digestivi: quindi eviterei di far mangiare a mio figlio la lattuga mentre indossa due collane di ambra perché, secondo loro, risolverei tutti i problemi con i denti ma non dormirebbe per indigestione!!!


Tornando seri, un altro problema è quello che i bimbi possano rischiare di soffocarsi: il bambino potrebbe rimanere impigliato con la collana ad esempio in un mobile o nel letto.

C’è anche il rischio che il bimbo, proprio perché ha fastidio alla bocca, si metta a mangiare la collana
rompendola e in questo modo ingerisca le piccole parti.


Se volete comprare questa collana o braccialetto fatelo quindi per la sua estetica e non certo per i motivi sopra elencati, ma soprattutto con attenzione!!

Per quanto riguarda i fastidi alla bocca, il mio consiglio è quello di utilizzare i presidi classici che si usano da decine e decine di anni:


Gli anelli per la dentizione (quelli da mettere nel freezer) che alleviano il dolore. Inoltre, mordendo in continuazione l’anello il bimbo si “sfoga”.
• Un massaggio con le dita sulle gengive che può dare sollievo.

Scorri la gallery sotto e troverai un video in cui ti mostro come farlo.
👌Ti consiglio di attivare l’audio.


In caso di dolore forte potete ricorrere al paracetamolo e all’ibuprofene: due principi attivi utili contro il dolore e suggeriti dai pediatri anche in altri contesti. È sempre bene, comunque consultare
il proprio pediatra.


Se vedi che tuo figlio sta iniziando a mettere i primi dentini e lo vedi nervoso e piange spesso chiamaci al numero 3342890583 e vienici a trovare, i nostri medici qualificati saranno lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio e perplessità.


Ti aspettiamo!