Un nuovo sorriso con le faccette dentali: la storia di Rosanna

Spesso con l’arrivo della terza età ci si trova di fronte all’esigenza di dover sostituire o ripristinare dei denti che magari sono stati perduti nel tempo per varie ragioni, ma chi l’ha detto che bisogna rinunciare ad un sorriso perfetto?  

Negli anni i denti si spostano, si consumano, le gengive si ritraggono e vedete il vostro sorriso spegnersi, divenire piatto e ingiallito. 

Oggi, grazie alle nuove tecnologie, abbiamo molte soluzioni funzionali ed estetiche per riabilitare il vostro sorriso che vi permettono di avere ottime alternative alla classica dentiera!

Una di queste sono le faccette dentali.

Cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali sono dei restauri in ceramica personalizzati che vengono cementati sulla superficie del dente dopo una leggera preparazione dello smalto e permettono di cambiare forma e colore ricreando un nuovo sorriso.

In parole ancora più semplici, una faccetta dentale è come se fosse un sottile guscio di ceramica con la forma e il colore che desidera il paziente. 

Le faccette dentali sono una delle soluzioni proposte dal digital smile design: uno strumento digitale, oggi in nostro possesso, che ci permette di mostrarvi una ricostruzione virtuale del vostro futuro sorriso, anche molto verosimile, ancor prima di iniziare il trattamento.

Ma soprattutto che ci permette di farvi riavere il sorriso che avete sempre sognato proprio come è successo alla nostra paziente Rosanna.

Ascolta la sua storia guardando il video IN ANTEPRIMA.

Per saperne di più contattaci al 334 289 0583

Lo studio dentistico Alessandrini si trova in via Solferino 39, Porto Sant'Elpidio.